Nato a Napoli nel 2000. Diplomato con ottimi voti all’Istituto Alberghiero “Gioacchino Rossini” di Napoli, durante il percorso scolastico, svolge diversi stage presso prestigiose strutture ricettive del capoluogo campano. Subito dopo il conseguimento del diploma matura diverse esperienze nel settore catering, collaborando con alcune delle più rinomate realtà partenopee. Molto attratto dal mondo dei barman…

Simone Schiattarella - Il Testardo team

Napoletano e giovanissimo, praticamente un Vulcano. In partita al Palmasera Village Resort fresco di diploma all’IPSEAO Duca di Buonvicino dove contestualmente si è esercitato nel catering campano. Dopo gli studi, entra nel team di Villa Fattorusso o Baia delle Rocce Verdi per poi passare all’esperienza alberghiera di Villa Signorini a Ercolano e infine approdare nel…

Mario Giannoccoli - Il Testardo team

Nasce a Napoli nel 1997, dove si diploma con eccellenti risultati presso l’Istituto Alberghiero “Gioacchino Rossini”, convogliando nella passione per la cucina le sue spiccate doti di creatività e curiosità per la sperimentazione. A una grande fantasia, coltivata fin da piccolo, associa una profonda conoscenza e un religioso rispetto della qualità della materia prima (la…

Pietro Princigalli

Napoletano classe ‘77, grande appassionato di viaggi, terminata la scuola dell’obbligo interrompe precocemente gli studi per lavorare giovanissimo in azienda, prima nelle telecomunicazioni, poi nel settore restauro, in seguito in una serigrafia. Nei successivi 10 anni lavorerà con il cognato occupandosi di ingrosso ortofrutticolo. Dal 2017 a fianco del cugino Luca è risorsa preziosa della…

Mario Morra - Il Testardo team

Napoletano, classe ’94, si appassiona alla cucina seguendo le orme del padre, chef di cucina. Diplomato col massimo dei voti all’Istituto Alberghiero “Angelo Celletti” di Formia, affronta con profitto un biennio di specializzazione in Trentino, per approfondire marketing, management, enologia e lingue. Seguono stage all’estero per conseguire titoli di studio, l’ingresso a “Villa Crespi” (**…

YUSIMI SALINA ESTRADA - Il Testardo team

Cubana, classe ’88, dopo gli studi universitari da infermiera si trasferisce in Italia con la famiglia e comincia a lavorare nella ristorazione a Brescia, dove si sposa e ha due figli: Christian e Diego. Per circa dieci anni a Brescia, e per un anno anche a Napoli, matura esperienze diverse in molteplici attività ristorative. Approda…

Vinicio Mannelli - Il Testardo team

Lo strano caso del più giovane in brigata tra i più anziani del team si spiega con una carriera precocissima, avviata già durante le scuole superiori, per seguire quella che si configura da subito come una vera e propria vocazione, alimentata dall’ammirazione per la mamma cuoca provetta. Dopo numerose esperienze nella ristorazione napoletana, vola all’estero…

Angelo Ruggiero- Il Testardo team

Classe ’92, grande istinto e curiosità, sempre guidati dal buon senso, una lezione imprescindibile appresa a casa da papà operaio e mamma casalinga. Negli stessi anni dell’IPSAR “Lucio Petronio” di Monterusciello (NA), avvia l’esperienza nel banqueting, alternando scuola e lavoro con passione e dedizione. Dopo il diploma si trasferisce a Malta, dove lavora fino al…

Rosaria Esposito - Il Testardo team

Classe ’86, deriva la sua tenacia e la sua eccellente capacità di cooperazione dall’ambiente familiare e da una lunga esperienza sportiva nel basket campano (assieme ai fratelli Luca e Luigi), dove esordisce con la Phard Vomero Basket in serie B, per poi passare in serie A con la Carpisa Napoli Basket, fino a diventare allenatrice.…

Rosaria Castaldo - Il Testardo team

Curiosa e attenta, dopo la maturità classica affianca agli studi universitari di Biologia esperienze lavorative nella ristorazione napoletana che la condurranno là dove la porta il cuore. Hostess di sala addetta al Ristorante “La Terrazza” dell’Hotel Excelsior di Napoli, incontra giovanissima Chef Luca Esposito, oggi suo marito, e la passione per l’enogastronomia. Dopo lunghi anni…