Mike Assante nasce a Napoli nel 2003, dove consegue il diploma in Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera all’IPSEOA “Gioacchino Rossini”. Si approccia al mondo della ristorazione per merito del papà pizzaiolo, suo mentore negli anni, dando un grande contributo alla sua formazione ed al suo percorso lavorativo, avviato già durante gli anni scolastici, alternando scuola e…
Andrea Nunneri nasce a Napoli nel 2001,dopo essersi diplomato all’istituto tecnico nautico di bagnoli intuisce che la vita marittima non è la sua ideale vocazione e inizia ad appassionarsi al mondo della ristorazione,lavorando saltuariamente in vari ristoranti di Napoli.per poi approdare nel giugno del 2020 nella famiglia dei testardi dello chef Luca Esposito
Nasce a Napoli nel 1997, dove si diploma con eccellenti risultati presso l’Istituto Alberghiero “Gioacchino Rossini”, convogliando nella passione per la cucina le sue spiccate doti di creatività e curiosità per la sperimentazione. A una grande fantasia, coltivata fin da piccolo, associa una profonda conoscenza e un religioso rispetto della qualità della materia prima (la…
Nato a Napoli nel 2000. Diplomato con ottimi voti all’Istituto Alberghiero “Gioacchino Rossini” di Napoli, durante il percorso scolastico, svolge diversi stage presso prestigiose strutture ricettive del capoluogo campano. Subito dopo il conseguimento del diploma matura diverse esperienze nel settore catering, collaborando con alcune delle più rinomate realtà partenopee. Molto attratto dal mondo dei barman…
Napoletano classe ‘77, grande appassionato di viaggi, terminata la scuola dell’obbligo interrompe precocemente gli studi per lavorare giovanissimo in azienda, prima nelle telecomunicazioni, poi nel settore restauro, in seguito in una serigrafia. Nei successivi 10 anni lavorerà con il cognato occupandosi di ingrosso ortofrutticolo. Dal 2017 a fianco del cugino Luca è risorsa preziosa della…
Cubana, classe ’88, dopo gli studi universitari da infermiera si trasferisce in Italia con la famiglia e comincia a lavorare nella ristorazione a Brescia, dove si sposa e ha due figli: Christian e Diego. Per circa dieci anni a Brescia, e per un anno anche a Napoli, matura esperienze diverse in molteplici attività ristorative. Approda…
Napoletano, classe ’94, si appassiona alla cucina seguendo le orme del padre, chef di cucina. Diplomato col massimo dei voti all’Istituto Alberghiero “Angelo Celletti” di Formia, affronta con profitto un biennio di specializzazione in Trentino, per approfondire marketing, management, enologia e lingue. Seguono stage all’estero per conseguire titoli di studio, l’ingresso a “Villa Crespi” (**…
Nato a Napoli nel 1987,dopo aver frequentato l’istituto tecnico professionale ipsar petronio di pozzuoli,si avvicina subito al mondo lavorativo in piccole realtà ristorative.Con gli anni mostrerà grande passione per l’hospitality e l’alta cucina,che gli permetteranno di avere esperienze in ristoranti gourmet come: “il comandante”hotel Romeo, “palazzo Petrucci” con lo chef Lino scarallo e “caracol” di…
Classe ’92, grande istinto e curiosità, sempre guidati dal buon senso, una lezione imprescindibile appresa a casa da papà operaio e mamma casalinga. Negli stessi anni dell’IPSAR “Lucio Petronio” di Monterusciello (NA), avvia l’esperienza nel banqueting, alternando scuola e lavoro con passione e dedizione. Dopo il diploma si trasferisce a Malta, dove lavora fino al…
“A volte ritornano” Nato a napoli nel 1981; decide di intraprendere la carriera di cuoco nel 2005 seguendo la passione per la cucina trasmessa dal padre; lascia gli studi di ingegneria e si trasferisce a roma dove comincia a lavorare con giulio terrinoni (1 stella michelin) grazie alle scuole del gambero rosso; dopo alcuni anni…